“Ci troviamo qui perché vogliamo camminare insieme in ascolto dello Spirito”. Sono queste le parole di Madre Amabile per accogliere il nostro Arcivescovo di Torino, Mons. Repole, all’inizio della celebrazione eucaristica di apertura del nostro XXIV Capitolo Generale del 7 luglio.
Il nostro pastore ha concluso a sua volta l’omelia con questa preghiera: “Che il Signore vi conceda di entrare in uno stato di conversione, di ritrovare il motivo profondo del discernimento da fare e di recuperare lo stile evangelico con cui testimoniare e annunciare il Regno”.
Subito dopo le Sorelle Capitolari hanno dato inizio ai lavori con le elezioni delle sorelle nei diversi incarichi a servizio delle sessioni e l’esame della relazione settennale della Madre Generale e della relazione economica.
Sabato 9 luglio abbiamo avuto la gioia di poter conoscere di persona il gruppo di laici del MEC che ha preso in comodato d’uso la nostra casa di Rodengo Saiano per renderla casa di accoglienza di famiglie immigrate e bisognose. Sia benedetto Dio per le meraviglie che sta operando attraverso “Casa Delbrel”!
Domenica 10 luglio, invece, è stata una giornata caratterizzata dagli incontri online con tutte le sorelle della Congregazione per dare la possibilità a ciascuna di esprimere il proprio pensiero come contributo prezioso al cammino sinodale del Capitolo.
Avanti, quindi, sotto la guida dello Spirito!

Categories:

Tags:

Comments are closed