UN BELLISSIMO MOMENTO DI PREGHIERA
Posillipo Melania, alunna della classe IV Scuola Primaria Regina Carmeli
Sabato 16 aprile dalle 20:30 fino alle 21:30 c’è stato un bellissimo momento di preghiera, nella cappella delle Suore. Il tema dell’incontro è stato “Ricco di misericordia …. ricchi di GRAZIE !!! “
Appena arrivati nella cappella le Suore hanno iniziato a leggere un libretto di preghiera, dove erano stati riportati il vangelo e dei salmi, durante queste letture Suor Fernanda ha suonato la CETRA, ossia uno strumento a corde.
Successivamente le Suore hanno distribuito dei foglietti sui quali abbiamo scritto “Grazie” e il nostro nome e dopo l’abbiamo posto davanti all’altare e ci siamo presi un’immagine dove c’era una preghiera che abbiamo anche letto.
Infine ci siamo salutati e siamo tornati a casa!
Una preghiera che mi è rimasta impressa è:
O Maria, Donna del sì,
da tutte le strade del mondo
veniamo verso di te
portando nel cuore
la nostalgia di un volto:
un volto di Madre!Tu sei la Madre!
Il tuo sì umile, coraggioso e docile
ha dato una Casa all’Eterno
e l’ha reso nostro fratello: Dio con
noi, l’Emmanuele …. Per sempre.
Tu sei la Madre!
Fa nascere dentro di noi
Il cuore sereno di un bimbo
Che tende con fiducia
La mano al suo Dio,
per sentire l’abbraccio che spegne ogni paura
con una benefica inondazione di pace.
O Maria, insegnaci il tuo sì.
Grazie suore per questi attimi di eternità!
NEL SILENZIO INCONTRARE DIO
Suor Miriam Bo
Ecco come si è espressa una ragazzina che ha partecipato ad una semplice iniziativa proposta nella nostra scuola. L’occasione della veglia nella cappella della comunità (e anche della scuola) è stata la preghiera per le vocazioni in occasione della 53° giornata mondiale di preghiera per le vocazioni celebratasi domenica 17 aprile.
Pregare fa sempre bene e trovare spazi e tempi in cui entrare nella propria interiorità e nel silenzio incontrare Dio è un “miracolo” nel nostro tempo supertecnologico e ipercinetico. Se questo poi si comincia a sperimentarlo da piccoli c’è una probabilità maggiore che da grandi si nutre la propria vita della presenza di Dio.
Con questa veglia le Suore hanno inaugurato un altro percorso da compiere insieme a tanti fratelli e sorelle, piccoli e grandi, che lo vorranno. un’ora di preghiera e adorazione una volta al mese. L’appuntamento è per un sabato ogni mese alle 20.00 presso la nostra cappella.
Comments are closed