In questo giorno in cui celebriamo la presentazione di Gesù al Tempio, giornata mondiale della Vita Consacrata, Viktoria ha iniziato il cammino formativo come Postulante nel Noviziato della nostra famiglia religiosa.

Terminata la celebrazione dell’Eucarestia, durante la quale il Sacerdote ci ha invitate ad entrare con gioia nella casa di Dio, lasciando tutto ciò che ci impedisce di essere dono per il Signore e per i fratelli, Sr. M. Jolanda ha consegnato a Viktoria il distintivo carmelitano come segno esterno di appartenenza alla nostra Congregazione.

Spiegando il logo ha sottolineato come nel giardino del (Monte) Carmelo lei troverà tutto ciò che l’aiuterà a fiorire secondo il Progetto di Dio che l’ha scelta, se saprà tenere lo sguardo fisso alla Croce, a Gesù che si è donato tutto a noi.

Le tre stelle: Maria, Elia ed Eliseo, sono gli amici che le indicano il cammino, insieme a tutti i Santi carmelitani, tra cui anche la nostra Madre Fondatrice.

Questo gesto è stato preceduto da alcune preghiere spontanee rivolte al Signore: abbiamo affidato a Lui ogni Sorella della Congregazione, perché continui ad essere fedele alla chiamata ricevuta e a crescere nell’amore, nel dono e nella gioia. Abbiamo pregato per la nostra Comunità e in particolare per Viktoria, perché Maria la accompagni giorno dopo giorno a vivere la giovane sua vita, nella casa del Signore, con creatività e freschezza.

Un solenne Jubilate Deo, accompagnato poi da un forte battito di mani, ha concluso questa semplice celebrazione.

La comunità del Noviziato S. Giuseppe

Categories:

Tags:

Comments are closed