“Non sei tu la protagonista….ma l’opera di Dio in te” 

Sono le parole con cui è iniziata l’omelia di don Enrico Maria Vannoni durante l’eucarestia domenicale in cui suor Chiara ha emesso la professione solenne.

Durante la santa messa abbiamo reso grazie per il dono della vita di una sorella che ha il coraggio di dire sì al Signore per tutta la vita nella donazione verginale.

“Dobbiamo accostarci con stupore riconoscente di fronte al mistero della vita dell’uomo nel mondo” così ha proseguito don Enrico. Siamo di fronte al mistero dell’incontro tra l’iniziativa di Dio e la libera risposta della persona umana.

Così don Luca Masin, che ha presieduto la celebrazione, ha invitato a pregare per il dono di altre vocazioni alla vita consacrata per la Chiesa e per il mondo. É ancora possibile.

Infine madre Amabile ha ricordato a tutta la comunità di Negrar di pregare per custodire il sì di suor Maria Chiara di Gesù Risorto perché possa portare a tutti i malati che assisterà l’amore salvifico del Signore Gesù.

La gioia di tutta la famiglia carmelitana si è poi prolungata nella condivisione del pranzo e di una tipica ricreazione preparata dalla comunità di suor Chiara: piccoli e semplici attimi di cielo, come ama chiamarli lei.

suor Nicoletta

Categories:

Tags:

Comments are closed