Oggi il cortile della scuola della nostra comunità ha aperto le porte agli ex-alunni. L’evento nel suo ottavo raduno è stato organizzato da alcuni genitori , Suore ed ex alunni dell’Istituto .
Sono arrivati in tanti: genitori , insegnanti , ex-alunni di ogni età, contattati attraverso il passaparola o i social-network.
Ad accoglierli c’erano anche Suor Iolanda e Suor Marisa, insegnanti della scuola negli anni precedenti, provenienti da Torino.
Ricordiamo i momenti più significativi:
il saluto della direttrice Suor Claudia , della presidente Francesca, la santa Messa tutti assieme e la premiazione del logotipo da inserire sulla tessera nuova ,che ha visto gli alunni della primaria (classe v uscente ) impegnati nella realizzazione dello stesso. Tutti gli alunni si sono messi all’opera e hanno partecipato all’iniziativa con grande entusiasmo. Complimenti, ragazzi!!
Alle ore 17.30 tutti ci siamo radunati intorno all’altare per la celebrazione dell’Eucarestia presieduta da Don Sergio.
Al raduno si sono ritrovati con la loro maestra Suor Roberta anche gli ex- alunni della classe 1995 per festeggiare i loro 20 anni di età.
Appartenenza, ricordi e un pizzico di nostalgia…questa giornata è stata un’occasione per molti di ritornare all’istituto, soprattutto per un simpatico e personalissimo “ amarcord” (che vuol dire “ mi ricordo”).
Ringraziamo il Signore per la meravigliosa giornata!
Suor Maria Adele
Comments are closed