Giorno di festa a Milano per i 50 anni di professione religiosa di Suor Mariangela dell’Eucarestia.
Anche se è da una vita che vive nella comunità di Milano, la nostra suor Mariangela ha percorso parecchi chilometri guidata dalla stessa carità che spingeva Santa Teresa d’Avila a fondare i suoi monasteri.
Oggi, dopo la Santa Messa celebrata da don Federico di Fagnano-Bergoro, che ci ha ricordato l’intimo rapporto di amicizia tra Gesù e Teresa, abbiamo abbracciato con gioia la festeggiata commossa. Siamo grate al Signore per il dono della fedeltà alla sua chiamata.
Questo giorno di memoria è stato preceduto e anticipato da una grande festa che ha coinvolto tutta la scuola in onore della Santa Madre. Come lei, che ha compiuto numerose fondazioni in Spagna, ci siamo messi in viaggio nei diversi ambienti dell’istituto per imparare ad accorgerci che in ciascuno di noi abita l’Amato. Attraverso diversi giochi cooperativi, infatti, i bambini hanno riconosciuto che solo con uno sguardo attento e amorevole verso l’altro che ci sta a fianco è possibile compiere grandi opere nella propria vita.
Ci auguriamo che tutte noi, figlie di Santa Teresa, possiamo infiammarci sempre più dell’amore di Dio a tal punto da …farci accelerare il passo!
Comments are closed